Home Gen – seconda serata

Details
Date:

Aprile 30

Time:

09:00 pm - 11:00 pm

Organizer

Cloudgen Verona

Prima sessione della giornata 

Ore 21:00 – La rivincita del Realtime
Nell’IoT l’interesse maggiore viene di solito indirizzato alla raccolta e gestione dei dati che sono diventati l’oro del XXI secolo. Tuttavia l’industria e le applicazioni per l’automazione in generale necessitano spesso che i dispositivi possano garantire degli standard elevati anche su altri punti di vista. In particolare uno dei punti focali del mondo della automazione e’ il Realtime. Nell’ecosistema di Microsoft si e’ sempre avuto grande attenzione ed interesse su questi argomenti, tuttavia con la annunciata fine vita di Windows CE questo importante tassello era venuto a mancare. Ma qualcosa bolle in pentola e sembra che possa riportare in primo piano l’argomento. Vediamo di cosa si tratta…

Speaker: Marco Dal Pino

Link per accedere: https://bit.ly/3cI6rBC

Seconda sessione della giornata

Ore 22:00 – Il futuro si fà dual (screen)
Con la nuova generazione di device dual screen che saranno lanciati sul mercato da questa estate Microsoft introdurrà una nuova serie di Api e funzionalità per gestire i dual screen che apriranno nuove opportunità per gli sviluppatori
In questa sessione vedremo quali saranno i sistemi che accompagneranno questi dispositivi (windows 10X e Android) e cosa potremo fare con i nuovi SDK in UWP e Xamarin e quali saranno i vantaggi nell’utilizzarli in device dual screen e non.

Speaker: Alessio Iafrate

Link per accedere: https://bit.ly/2Y37CaQ