Arriverà il prossimo 27 aprile il Global Azure Bootcamp, un evento mondiale, gestito e organizzato dalle community. L’evento ha come obiettivo quello di presentare le novità e le “best practise” del cloud Microsoft. Le community del mondo si ritrovano da ben 6 anni, per promuovere iniziative di alta formazione gratuita in un contesto chiamato appunto Global Azure Bootcamp.
La community CloudGen Verona ospiterà il prossimo aprile, per la seconda volta, una tappa dell’evento. Volevamo migliorare la proposta fatta nel 2018 ed ecco quindi la scelta di una location più adatta a un evento tecnico e l’avvio della macchina organizzativa sin da ottobre 2018.
Il primo febbraio 2019, Azure, ha compiuto 9 anni, un periodo così breve ma così intenso per la tecnologia. Molti servizi sono nati e sono evoluti in pochissimo tempo, altri invece sono stati dismessi in favore di nuove tecnologie. Ecco quindi che Global Azure Bootcamp diventa l’occasione, per tutti i professionisti, di guardarsi attorno, formarsi e capire come far evolvere i propri progetti; migrarli verso una piattaforma cloud o semplicemente iniziare una pianificazione. Partendo da un “lift and shift” fino alla riscrittura completa delle proprie applicazioni per supportare al meglio scenari di scalabilità e richieste che è impossibile gestire con le proprie strutture hardware on-premise.
L’evento proporrà tre diverse traccie parallele: artificial intelligence e data, sviluppo, infrastruttura. Ogni traccia avrà temi di sicuro interesse per ogni tipologia di figura professionale. Parleremo quindi di Iaas, Paas fino al Saas. Si parlerà di virtual machine, container, serverless, SQL Server, machine learning, IoT, business intelligence per concludere con strumenti di produttività come Teams, Office 365 e gestione dei costi.
In conclusione, vi invitiamo al prossimo Global Azure Bootcamp perchè ci saranno speaker di altissimo livello che proporranno sessioni formative che troverete in pochissime altre conferenze. Come CloudGen Verona ti invitiamo ad iscriverti e a spargere la voce ai tuoi colleghi, un evento tecnico di questa importanza è raro per il nostro territorio.