Il codice è poesia
Il 13 febbraio 2021 si terrà il nostro consueto evento di #coding che proponiamo ogni anno in occasione di San Valentino. Codegen 2021 è ormail il quarto evento della serie e il terzo che teniamo nelle vicinanze della giornata dedicata agli innamorati.
Perchè proprio San Valentino? Beh, in primis perchè siamo di Verona e la nostra città è famosa per l’amore, Shakespeare e la sua più bella tragedia amorosa; ma chi più di un programmatore, vero programmatore, non può dire che ha provato amore e odio nei confronti del suo lavoro?
Ed ecco quindi che #coding è la nostra passione più grande assieme a un odio profondo quando i problemi arrivano al pettine e gli errori non si risolvono con un semplice click.
Codegen quindi è un evento che vorrebbe ispirare più programmatori possibile a coltivare la propria passione, vedere nuove tecnologie, apprendere nuove pratiche e approfondire nuove architetture.
Nessun linguaggio si senti escluso, da C fino ad arrivare ai più recenti Angular, Vue, Flutter e GO, passando per Javascript, C#, Python…
Per inaugurare l’evento abbiamo pensato di creare un sito ad hoc, ovviamente in Blazor WebAssembly perchè anche noi siamo programmatori e oltre al caffè ci nutriamo di codice tutti i giorni.
Iscrizioni e call for speaker
La Call for speaker è già aperta, tutti possono proporre qualcosa, temi banali ma che non lo so sono affatto per chi non pratica quel particolare linguaggio di programmazione, oppure temi molto specifici che aiuterebbero ad approfondire un argomento o a mostrare una prassi migliore per sviluppare le nostre applicazioni.
Le iscrizioni all’evento sono già aperte e vi invitiamo a prendere posto innanzitutto per non dimenticarvi dell’evento e poi per rimanere aggiornati via via che l’agenda diventa chiara e ben definita.
Infine non ci resta che augurarvi un buon 2021 di tanto codice e divertimento!