verona

Global Azure Bootcamp Verona 2019, un giorno nella città dell’amore, del vino e del Cloud.

Verona, la città dell’amore … e del cloud

Il 27 aprile CloudGen Verona ospiterà una tappa del Global Azure Bootcamp.
Ad ora, poco meno di 270 città in tutto il mondo, hanno aderito all’iniziativa di questo magnifico evento. Le community del mondo si danno appuntamento al 27 aprile per organizzare una giornata formativa gratuita per tutti gli appassionati di tecnologia e i professionisti del settore.

Far parte del Global Azure Bootcamp, significa poter portare nel proprio territorio un evento e dei professionisti di livello internazionale che arricchiranno la giornata e la renderanno molto interessante a tutti gli addetti ai lavori che vi parteciperanno.
Nel nostro evento veronese avremmo l’onore di ospitare ben 16 sessioni e 4 talk su temi molto avanzati. In aggiunta, nelle sessioni proposte, avremmo l’onore di ospitare 12 Microsoft MVP che daranno un valore aggiunto all’evento e ci proporranno sia temi conosciuti che novità.

Maggiori informazioni: mvp.microsoft.com

Partecipare a questo evento consentirà a tutti i partecipanti, non solo di apprendere le novità del settore, ma anche di stabilire un dialogo con gli esperti e aprire confronti sui problemi che affrontiamo tutti i giorni. Aprire un confronto critico e confrontarsi apertamente sarà un tema fondamentale della giornata oltre ad essere una caratteristica della nostra associazione CloudGen Verona.

Agenda

Se ancora non ti sei iscritto dai un occhio all’agenda, ti aiuterà a capire il valore che ha questa giornata.

L’evento è composto da 4 filoni paralleli in cui parleremo di data e AI, internet of things, sviluppo e pratiche DevOps e infine di infrastrutture.
Ci saranno alcune sessioni trasversali a queste tematiche principali, alcune molto particolari e altre di livello avanzato.
Parleremo non solo di tecnologia web ma anche di mobile, di real-time, serveless, Microsoft Teams, azure dev spaces, container e orchestator, ma anche di Azure sphere, eventgrid, logic apps, terraform e GitHub, luis, SCCM, networking, security, machine learning, edge computing e chi più ne ha e più ne metta.
Insomma non parleremo solo di quattro temi ma di tutte le tecnologie affini ad esse che possono collaborare per la creazione di un software complesso e di elevata qualità.

Informazioni

Per tutte le informazioni relative all’evento, vi invitiamo a consultare il seguente link

La città

Il 27 aprile è una giornata in cui molti di noi avranno la possibilità di fare qualche giorno di ferie e perché no, iniziare la bella stagione con una uscita fuori porta. Quale occasione meglio di Verona per approfittare di una giornata ricca di spunti ma anche ricca di bellezza.
La scelta di CloudGen Verona è stata chiara fin da subito, volevamo fare una agenda ricca ma che lasciasse spazio alle persone di godersi di una metà pomeriggio in compagnia degli amici e della famiglia. Abbiamo quindi deciso di terminare le sessioni alle ore 17.

Verona, la città dell’amore, ricca di storia, di tradizione e di cultura soprattutto enogastronomica.
L’evento si terrà a poche centinaia di metri dal centro cittadino. Sarà l’occasione per condividere con colleghi e amici l’atmosfera della città e perché no… Ci sarà la possibilità di girare per il centro storico degustando un buon vino o assaporando qualche prodotto tipico, uno spritz oppure un bel bicchiere di vino… Il vino di Verona.

Scelta di vini veronesi